Storie lontane

Meneghini_Storie-lontane

Moretti e Bassi stanno ultimando i loro corsi di laurea, mantenendosi con lavori occasionali e precari, quando arrivano due incarichi che si rivelano interessanti esperienze didattiche. Il primo, laureando in sociologia, riceve la proposta di commentare presso un istituto tecnico la storia delle religioni, mentre il secondo, laureando in scienze politiche, è incaricato di presentare all’università della terza età una conferenza sulla storia contemporanea. E non è così facile trovare l’equilibrio tra la ragione e la fede, tra la storia e la verità.

Un racconto che fa tremare l’anima…

ACQUISTA

Prezzo: € 17,00
ISBN: 9788899658304Moretti e Bassi stanno ultimando i loro corsi di laurea, mantenendosi con lavori occasionali e precari, quando arrivano due incarichi che si rivelano interessanti esperienze didattiche. Il primo, laureando in sociologia, riceve la proposta di commentare presso un istituto tecnico la storia delle religioni, mentre il secondo, laureando in scienze politiche, è incaricato di presentare all’università della terza età una conferenza sulla storia contemporanea. E non è così facile trovare l’equilibrio tra la ragione e la fede, tra la storia e la verità. Un racconto che fa tremare l’anima…

Autore

Silvano Meneghini

Silvano Meneghini è nato e vive a Dignano, un paesino nel cuore del Friuli. Laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’Foscari di Venezia, ha svolto per lungo tempo la sua attività professionale ai vertici di molte aziende multinazionali. Sposato, iscritto all’Ordine Dottori Commercialisti di Udine, ha collaborato con la stampa specializzata in materie economiche e fiscali, trovando anche il tempo di fare il Sindaco nel comune di Dignano e il dirigente dell’Udinese Calcio spa. In questa sua prima opera romanzata Storie lontane mantiene lo stile conciso e giornalistico caratteristico della sua attività pubblicistica.

Informazioni

Genere Religione, filosofia
Collana Mondo di sopra
Pagine 222
<< ritorna alla libreria