Nello sguardo di un altro

La formazione di persone che vivono a contatto con le giovani generazioni è premura assai diffusa in tanti ambiti del nostro vivere sociale. Molto più se si aggiunge il desiderio non solo di un confronto, non solo di una crescita, ma anche e soprattutto di uno sguardo particolare da rivolgere ai giovani. Nello sguardo di un Altro si propone di essere strumento fertile nelle mani di adulti pronti a mettersi in gioco per aiutare concretamente gli adolescenti nel loro cammino quotidiano di fede.

ACQUISTA

Prezzo: € 12,00
ISBN: 9788833301174

Autore

Autori: Mattia Negri e Sara Fantini

Mattia Negri nasce nel 1978 a Parma. È baccalaureato in teologia all’Istituto Teologico di Assisi. Si dedica alla catechesi, principalmente con il percorso “Sulla via del Ritorno”; all’accompagnamento spirituale, accogliendo e ascoltando persone; alla formazione degli educatori in tutta Italia.

Ha scritto il percorso di crescita nella fede per adolescenti Nello sguardo di un Altro e lo segue come responsabile in alcune diocesi italiane.

Sara Fantini nasce nel 1993 a Castel San Pietro Terme. Ha una laurea magistrale in Lettere. È docente e scrittrice, ha pubblicato libri per ragazzi e adulti. Fa parte già da diversi anni dell’équipe di Pastorale Giovanile della diocesi di Imola e presta servizio come educatrice nella propria parrocchia.

Informazioni

Genere Saggistica
Collana Presente
Pagine 142