Lo stupore della vita

La madre di Genny, una pediatra, torna dal lavoro molto triste, perché si stanno ammalando tanti bambini. Il problema è l’inquinamento di Milano. Genny non sa ancora il significato di questa parola e incomincia ad informarsi e man mano che scopre ed impara i vari aspetti dell’inquinamento si rattrista sempre di più. Preoccupati i genitori la mandano in Trentino dagli zii, dove avrà la possibilità di conoscere tantissime cose relative alla Natura. Comprende anche che sono proprio i ragazzi che possono salvare la terra dai danni creati dagli adulti.

Il libro è dotato da un’appendice con esercizi intesi a far imparare ai ragazzi come vivere in maniera più sana e come evitare l’inquinamento.

ACQUISTA

Prezzo: € 10,00
ISBN: 9788899658830

Autore

Justina Claudatus è un medico, dermatologo, psicoterapeuta, diplomata in Medicina Ambientale Clinica (corso post lauream ASSIMAS). Antonella Arnese è direttore di coro, Insegnante al Conservatorio di Direzione di Coro per la Didattica della Musica, Maestro della Scuola Italiana Nordic Walking e counselor di PNL.

Informazioni

Genere Per bambini
Collana Mondo di fuori
Pagine 98
<< ritorna alla libreria