L’antisemitismo non esiste e l’Olocausto c’è mai stato?

copertina del libro L’antisemitismo non esiste e l’Olocausto c’è mai stato? La verità storico-culturale di Mario Moncada di Monforte pubblicato da AltroMondo Editore

La verità storico-culturale

“Olocausto” e “antisemitismo” sono parole calde. In molti, spinti dagli avvenimenti anche quotidiani, le utilizzano: i più, ingenuamente e con un’informazione sommaria, parlano di “Olocausto” e “antisemitismo” senza conoscerne il significato effettivo e senza alcuna intenzione di violentare la storia. Ma non sono pochi coloro che, conoscendone perfettamente l’effetto intimidatorio, le usano per aggredire quanti si oppongono ai loro comportamenti prevaricatori. È soprattutto la più scorretta propaganda sionista che fa un uso sconveniente e ingiustificato di queste parole con il preciso scopo di imporre agli altri una “dovuta” solidarietà storica. Questo saggio, quindi, vuole fare chiarezza sui limiti di senso di due termini che gli eventi hanno reso ambigui. La speranza è che, al termine della lettura, quanti sono in buona fede sappiano avvalersi di “Olocausto” e “antisemitismo” con opportuna pertinenza e che gli insolenti sappiano che non possono prevaricare sempre e su tutti.

ACQUISTA

Prezzo: € 13,00
ISBN: 9788833302492
Dimensione: 19,5cm x 12,5cm x 0,7cm (LxWxH)

Autore

Autore: Mario Moncada di Monforte

Mario Moncada di Monforte è nato a Palermo nel 1935. Laureato in Giurisprudenza e specializzato in Tecniche amministrative presso l’Università Bocconi di Milano, si è formato professionalmente e culturalmente presso la Olivetti di Ivrea, dove ha lavorato per undici anni. Iscritto all’Albo degli avvocati nel 1962, iscritto all’Albo dei Revisori dei conti nel 1995. Lasciata la Olivetti, ha costituito in Sicilia e diretto per quarant’anni le prime aziende siciliane di informatica e di grafica computerizzata. Introdotto a Ivrea agli studi sull’ebraismo, religione della famiglia Olivetti, ha approfondito gli studi di geopolitica e ha pubblicato numerosi saggi che guardano ai problemi determinati dal modo d’essere dello Stato d’Israele.

Informazioni

Genere Saggistica
Collana Presente
Pagine 144
<< ritorna alla libreria