La stagione lieta

Celeste non è destinata alla “zappa”. Grazie all’acume e al sacrificio dei genitori, dalla terra natia viene mandata a proseguire gli studi presso il Collegio delle Suore Canossiane, per conseguire il Diploma. Dall’iniziale sgomento Celeste scopre, un po’ alla volta, i tratti orgogliosi e caparbi della propria personalità, che le consentiranno un lento e faticoso inserimento in un contesto sociale differente e il raggiungimento dell’obiettivo primario.

ACQUISTA

Prezzo: € 16,00
ISBN: 9788833300368

Autore

Autori: Lucia Guidorzi e Eugenio Lazzarini

Lucia Guidorzi Lazzarini è una mantovana di Sermide, paese della bassa padana. A 11 anni lascia temporaneamente casa per intraprendere gli studi superiori presso l’Istituto delle Suore Canossiane a Verona. Consegue il Diploma Magistrale e inizia subito la carriera di insegnante. Nel 1950 supera il Concorso di Stato per l’ammissione all’insegnamento di ruolo. Nel corso degli oltre 40 anni di insegnamento, coltiva la passione per la letteratura, classica e moderna, e il desiderio di scrivere e pubblicare un suo lavoro. Nel 1992 conclude la carriera di insegnante. Nel 2014 concretizza il suo sogno giovanile pubblicando il suo primo inedito, Sono stata bambina di cui questo è il seguito.

Eugenio Lazzarini è nato a Sermide, paese della bassa padana, nel 1958. Nel 2017 ha pubblicato La corsa delle lepri (AltroMondo Editore).

Informazioni

Genere Narrativa, ricordo di se
Collana Mondo di dentro
Pagine 196
<< ritorna alla libreria