Il canale dei mughetti

Ferrari-Il-canale-dei-mughetti

Angela scopre che la madre, prima di morire, ha depositato presso un avvocato una lettera indirizzata a lei. Le parole ivi contenute sono enigmatiche, e accennano al disagio che la donna si trascina fin dall’adolescenza. Incoraggiata dalla figlia, Angela si affida a un professionista per tentare di sciogliere i nodi legati a episodi lontani. Il consiglio è proprio quello di ricercare nella memoria storica ogni piccolo dettaglio, ogni sfaccettatura. Angela, già nelle prime sedute, ripercorre non solo il suo vissuto, ma un periodo di grandi cambiamenti che ha coinvolto la sua famiglia.

ACQUISTA

Prezzo: € 20,00
ISBN: 9788833302195

Autore

Autrice: Franca Ferrari

Franca Ferrari è nata a Petrignacola (PR) nel 1959. Da sempre coltiva la passione della scrittura. Con Dea Cagna pubblica Se queste mura potessero parlare (2003) e Reginalda (2005); con ExCogita Il colore dei quarant’anni e con Edizioni San Paolo Pennellino sulle orme di Patch Adams (2008); con Prospettiva Editrice La coscienza di Claudia (2010) e con Artestampa All’ombra di un mito. Matilde di Canossa (2011).

www.francaferrari.it

La frase di mio padre mi colpì come una bastonata. Essere femmina era così poco rassicurante per un genitore? Poi trovai il coraggio di indagare e mia madre mi atterrì: «I maschi erano finiti e rimanevano solo femmine…»

Informazioni

Genere Biografia
Collana Mondo di dentro
Pagine 484
<< ritorna alla libreria