I cani e la nebbia

Sergio Diaz è uno studente fuori corso iscritto alla facoltà di medicina veterinaria di Teramo, uno studente fallito perché un esame impossibile lo tiene bloccato da mesi. Dopo l’ennesima bocciatura Sergio conosce Claudia, una ragazza salentina iscritta anche lei alla stessa facoltà, nella quale cerca conforto ed amore. Giulia è una studentessa modello, sempre puntuale e perfetta, che però si ritrova bloccata davanti allo stesso esame che ha fermato Sergio. Incapace di continuare gli studi, sprofonda in una violenta depressione e sente maturare dentro di sé la rabbia colpevole tipica dei fuori corso.
Le storie di Sergio e di Giulia sono storie di tutti i giorni, tuttavia sotto la superficie apparentemente normale delle loro vicende si nasconde un qualcosa di sinistro e di strano: qualcuno comincia a lasciare orribili manichini lungo le strade di Teramo, cani inquietanti si vedono sempre più spesso vagare nella nebbia, gli orologi smettono di funzionare e il tempo, ad un certo punto, non scorre più. Sergio e i suoi amici si ritrovano allora intrappolati in un giorno interminabile, sotto un cielo tutto bianco e con la città che cambia continuamente, distruggendosi e con le persone che spariscono senza una ragione.
E in questa follia distopica regna ossessiva la domanda: chi è Giulia Piccirilli? Perché è lei la chiave di tutto? Chi è veramente Sergio Diaz, ed è davvero un assassino?

ACQUISTA

Prezzo: € 14,00
ISBN: 9788833300177

Autore

Matteo Oliveri, nato a Lanciano (CH) nel 1984, è medico veterinario e docente dell’università di Brno (Repubblica Ceca), specialista in medicina erpetologica (rettili ed anfibi) e PhD in riproduzione ed inseminazione artificiale dei rettili. Appassionato di letteratura classica, fantascientifica e fantasy, ha cominciato a scrivere da adolescente pubblicando il suo primo libro nel 2015. Ha vissuto in Portogallo, Spagna, Taiwan, Repubblica Ceca ed Indonesia, tutti paesi dai quali prende spunto per le sue storie. Fin dalla prima infanzia pratica le arti marziali e la boxe.

Informazioni

Genere Fantascienza
Collana Mondo di sotto
Pagine 172
<< ritorna alla libreria