I Gemelli del Cosmo

Siamo soli nell’universo? È da quando ha acquisito coscienza di sé che la mente umana si affanna a rispondere a questo interrogativo. E se per una volta provassimo a rovesciare le parti, immaginando una civiltà aliena-non-aliena intenta a cercare noi? E se questa fosse stata progettata a immagine e somiglianza di Dio, proprio come noi? E se un impercettibile incidente della creazione avesse reso i nostri gemelli migliori di noi?

Navigando fra scienza e fantascienza, sogno e realtà, spiritualità e filosofia, I Gemelli del Cosmo tratteggia un viaggio fiabesco in cui si accavallano utopia e distopia. L’odissea spaziale dei due giovani protagonisti metterà i due pianeti gemelli uno di fronte all’altro, come riflessi da uno specchio travisante.

ACQUISTA

Prezzo: € 14,00
ISBN: 9788833300825

Autore

Autore: Stefano Ceccarelli

Stefano Ceccarelli nasce nel 1961 a Frosinone, dove vive tuttora. Laureato in Chimica, dirige una piccola società di servizi nel settore farmaceutico. Ecologista da sempre, ama definirsi un ambientalista ossessivo-compulsivo. Recentemente si è occupato di divulgazione di temi legati all’ambiente globale attraverso il suo blog, sui social e in incontri pubblici, seminando consapevolezza sulla minaccia esiziale rappresentata dai cambiamenti climatici. Esordisce nel 2016 autopubblicando il racconto fantastico La buccia della Terra (IlMioLibro). L’opera I Gemelli del Cosmo si è classificata prima al VI Premio Ipazia Città di Eboli 2018, sezione “Narrativa Inedita”.

Informazioni

Genere Fantasy
Collana Mondo di fuori
Pagine 172
<< ritorna alla libreria